Grande accoglienza ieri alla Società Nautica G. Pullino dei nostri atleti al rientro dai Campionati Italiani di Fondo in svolgimento sul lago di Pusiano nel fine settimana.
Scopri di piùGrande frazione dei nostri canottieri questa mattina dalle 4:00 alle 6:00 alle Energiadi presso la palestra della Sauro per far vincere l'Istituto Comprensivo G. Lucio!
Scopri di piùGrande partecipazione dei nostri atleti alla classica Coppa di Natale - Memorial Mario Ustolin, organizzata dalla Società Ginnastica Triestina Nautica.
Scopri di piùOggi, nella sede sociale della Pullino, si è tenuta l'assemblea ordinaria dei soci per approvare il bilancio consuntivo e preventivo. Dopo le nomine di Franco Stener come Presidente dell'assemblea e Marco Finocchiaro come Segretario, la Presidente Fulvia Piller ha esposto nella sua relazione morale tutti i momenti salienti di un anno intenso ma ricco di soddisfazioni. Tra le numerose attività, un ruolo di primo piano è stato rivestito dall'organizzazione degli eventi per celebrare il centenario.
Scopri di piùLa Società Nautica G. Pullino conferma e consolida il primato nel medagliere nella seconda giornata di gare della regata internazionale Borin Coastal Rowing con uno splendido sole e le condizioni meteomarine con mare mosso adatte per questo tipo di imbarcazioni. Splendido lo scenario anche oggi negli spechi acquei del salotto buono della città di Trieste.
Scopri di piùLa Pullino prima nel medagliere nella prima giornata di gare sulla lunga distanza di 6000 metri della regata internazionale Borin Coastal Rowing andata “in onda”, visto anche il vento teso da est nord est, ieri, nella splendida cornice delle acque limitrofe al Molo Audace e la vecchia diga del Porto di Trieste.
Scopri di piùUna giornata di festa speciale si è tenuta ieri presso la Pullino, dedicata al battesimo e al varo di tre nuove imbarcazioni: una GIG a quattro vogatori con timoniere e due singoli 720. Nonostante le condizioni avverse, con raffiche di bora che superavano i 100 km/h, atleti, famiglie, soci e simpatizzanti, oltre 150 persone in totale, hanno partecipato numerosi per celebrare l’evento conclusivo del centenario della fondazione della società.
Scopri di piùOttantasei gli atleti scesi in acqua domenica per una entusiasmante festa sociale del Caldieron 2025, con il tempo che nonostante le previsioni ci ha concesso una pausa dalla pioggia per tutta la giornata, con condizioni del mare perfette.
Scopri di piùIl Dream Team giovanile del Friuli Venezia Giulia si aggiudica la 68^ edizione dell'Ettagonale Giovanile svoltasi a San Giorgio di Nogaro sabato 8 novembre 2025
Scopri di piùLo sguardo preoccupato, la voce bassa: "Ma nonno Gigi ci sarà per il Centenario? Verrà in Pullino? Perché senza di lui non ha senso, non è festa".
E nonno Gigi lo sapeva, ragazzi, che lo stavate aspettando. Stanco e affaticato ma lui doveva esserci, e così è stato.
Nonno Gigi ha festeggiato il centenario della Pullino in mezzo ai suoi amici, ai suoi compaesani, ma soprattutto in mezzo ai suoi ragazzi. Quelli di oggi, che lo ricordano per il suo sorriso e la sua bontà, e quelli di ieri che lo ricordano in trasferta a distribuire i panini che portava in gran numero per loro, a riparare quello che nessun altro avrebbe potuto riparare, a correre e fare riscaldamento assieme.
Gigi. Noi ti ricordiamo con il "terlìs" da lavoro e gli attrezzi in mano, ti ricordiamo con il body da gara, ti ricordiamo con la tuta della Pullino, quella vecchia.
“Mannaggia i pescetti”, Gigi, ci mancherai.
Scopri di più